
M.O.M.A.
Lissone (MB)
2024
Team
Chantal Forzatti, Irene Lucca, Arianna Marazzi
Ph credits:
staralab.com
Logo e immagine coordinata per il centro diagnostico e polispecialistico M.O.M.A.
Il progetto grafico nasce in concomitanza con la fondazione della nuova attività in ambito sanitario della committenza, il cui intento era quello di creare un ambulatorio medico polispecialistico in cui poter eseguire anche esami di diagnostica per immagini.
L’idea del logo parte quindi dallo studio dell’attività, fondendo rimandi alle principali aree tematiche che la contraddistinguono: quella della ricerca di una diagnosi, che passa per l’uso di strumenti medici con specifiche caratteristiche tecniche, tutte atte a concorrere alla cura del paziente.
Partendo quindi da questa immagine identificativa, il progetto ha interessato anche la sua declinazione nella segnaletica interna ed esterna, con il disegno dell’insegna e delle vetrine.
La brand identity diventa quindi facilmente riconoscibile grazie alla stretta correlazione tra progetto architettonico e grafico, che arriva ad interessare anche la produzione del packaging dell’intera attività: brochure, biglietti da visita, cartellette per i referti medici, carte intestate, ecc…
























