
8VE
Lissone (MB)
2024
150 mq
Team
Chantal Forzatti, Irene Lucca, Marta Messina, Arianna Marazzi
Ph credits:
Marta D’Avenia
Villetta unifamiliare in un complesso di nuova costruzione
Il progetto di interni di questa villetta è stato sviluppato durante le sua costruzione, permettendo di ottenere un'altissima personalizzazione degli spazi. Gli ambienti principali affacciano su un patio grazie ad ampie vetrate, che rendono l'ambiente esterno parte integrante dell'abitazione.
Nel progetto degli interni si è scelto di optare per l'uso predominante del legno, nei rivestimenti e negli arredi, per creare connessione, materica e visiva, con l'area verde esterna.
Il living è un grande open space con tetto in legno a falde, che ai suoi estremi ospita rispettivamente la cucina e il salotto.
Un lungo corridoio vetrato collega i due volumi di cui è composta la villetta: uno per la zona giorno e uno per la zona notte.
Questo spazio è stato valorizzato con una libreria in legno, disegnata appositamente e progettata con un angolo scrivania e un angolo lettura vista giardino.
Ogni mobile è stato disegnato e realizzato su misura e presenta caratteristiche e soluzioni che vengono riproposte tra loro, donando così un forte carattere identitario all'intera abitazione.


















































