INTERIOR DESIGN STUDIO
Partecipazione come assistente all’interno del laboratorio di Interior Design Studio tenuto dalla Prof.ssa Yuri Mastromattei
Luogo
Politecnico di Milano-Bovisa (MI)
Data
dal 2014 al 2017
Il progetto finale, da svolgere in gruppi, riguarda l'intervento di recupero e riconversione di un vuoto urbano situato all'interno della città di Milano.
Lavorare sull'esistente è l'occasione per il riuso e la riqualificazione di un luogo e/o di un edificio dismesso già appartenenti alla città, tramite un intervento che conservi l'involucro architettonico e ne riorganizzi lo spazio interno, secondo una miscela funzionale che combini diversi gradi di attività pubbliche e private.
Dall'organizzazione generale dell'organismo architettonico fino al disegno del singolo ambiente, il progetto viene sviluppato sia alla scala degli spazi collettivi, sia a quella del disegno della cellula abitabile individuale.
La comunicazione e la restituzione grafica del lavoro avviene tramite il disegno a mano e al cad nelle scale 1/100, 1/50 e 1/20, schizzi, modelli di studio e di presentazione.